Crea un bagno dai colori pastello
Un trend bagno in voga? Creare una stanza bagno dai colori pastello. Queste nuance si riconfermano anche per il 2024 di tendenza. Forte il rilancio della scena artistica e della moda; vedi il film “Wes Anderson – Asteroid City”, in cui il regista ha creato un mondo visto da una lente color pastello.
Tipici di questo stile sono il colore giallo “illuminating”, insieme alle palette di colori retrò dello “chic trend” dell’art déco di Miami, che stanno spopolando nei blog. E il bagno è il luogo perfetto per mettere in pratica questa tendenza, creando uno spazio luminoso e giocoso che ti fa sorridere ogni volta che entri.
I colori pastello sono spesso utilizzati per creare atmosfere leggere e rilassate negli spazi abitativi, e quale stanza ha, tra i suoi must, la ricerca di relax, se non proprio il bagno? I colori pastello possono inoltre essere combinati tra loro o accostati a tonalità neutre per ottenere un effetto equilibrato e armonioso di interior design.
Ecco una breve guida per realizzare un bagno dai colori pastello chic e decisamente cool!
Piastrelle pastello
Se vuoi creare un efficace impatto visivo, realizzando un bagno dai colori pastello, puoi partire dalla scelta delle piastrelle: semplici e d’impatto. Opta per piastrelle dai colori verde menta, blu polvere o zucchero filato, che creano un look luminoso e rinfrescante senza sovraccaricare lo spazio. Le piastrelle possono essere utilizzate in tutta la stanza a metà altezza per un aspetto coerente, o solo intorno alla doccia per creare un vero punto focale nello spazio.
Assicurati di mantenere un equilibrio armonioso tra i diversi colori pastello e, se vuoi un tocco più audace, potresti anche considerare l’uso di piastrelle decorative o con motivi geometrici nella tua palette di colori pastello. Inoltre, considera la possibilità di abbinare le piastrelle del pavimento a quelle delle pareti per una coesione visiva.
La forza del nero
Se sei preoccupato che il tuo bagno pastello possa risultare un po’ troppo dolce, opta per accessori e specchi con una finitura nera e audace, così da creare un look più sofisticato. Rubinetti e docce neri aggiungono uno stile e una sensazione di solidità allo spazio, mentre piastrelle o carta da parati in bianco e nero aiutano a creare un equilibrio tra i toni vivaci e gli accenti scuri. Le piante e le texture fogliate sono anche un ottimo modo per spezzare i colori accesi e incorporare senza sforzo il trend dell’art déco di Miami.
Qualcosa di sottile
Se ti piace l’idea di un bagno dai colori pastello, ma hai paura di non saper abbinare i colori, o che questo stile ti stanchi, allora puoi optare per piccoli tocchi di colore qua e là, che ravviveranno il tuo bagno. Considera mobili bagno e specchi con bordi colorati color pastello. Oppure arreda il bagno con tessili colorati, devono essere di una tinta monocolore sulle tonalità del pastello; piccoli cambiamenti hanno un grande impatto su bagni in prevalenza bianchi.
Total pastello
Dai libero sfogo a un bagno sognante dai colori pastello, creando un total look pastello. Inizia scegliendo una piastrella audace e colorata per le pareti e il pavimento. Successivamente, opta per la rubinetteria classica cromata che riflette la luce e si fonde delicatamente con l’ambiente circostante. Infine, completa il look con un lavabo coordinato. Nel nostro catalogo trovi tante soluzioni per realizzare un bagno color pastello. Puoi esplorare online le collezioni Neobath Soft e Smile, entrambe con finiture color pastello.
Neobath offre un’ampia gamma di soluzioni per l’arredo bagno, tra cui lavabi, mobili sottolavabo, pensili a colonna e specchi. Grazie alla nostra esperienza e professionalità, ci dedichiamo con passione a garantire arredi per il bagno di alta qualità.
Le collezioni Neobath si distinguono perché sono:
- Composte da componenti di alta qualità,
- Prodotte nel nostro stabilimento,
- Realizzate con materiali attentamente selezionati ed ecologici.
Contattaci per informazioni o per ricevere un preventivo su misura del tuo bagno ideale!